CHI MI AMA MI ESEGUA

 
 
Seguire una persona o un ideale con amore non ha senso, se non a una condizione: quella della libertà. Cioè alla condizione di non lasciarsi mai condizionare. Molti dicono che amano, ma sono succubi; altri dicono di amare, ma dominano. Chi ama una persona, deve dare a quella la possibilità di amarla in libertà, in verità. Come si fa? Attraverso non il semplice seguire alla moda delle pecore, ma interpretando, eseguendo questa sequela traducendola in concreto. Io amo veramente e seguo una persona quando eseguo quel che di lei mi è regalato e lo applico alla vita, eseguendo il suo esempio non passivamente, ma incarnandolo nel mio modo di essere. Eseguendo la sua musica di amore con il cuore, con la mente e con l'animo che sono propri di me, del mio vissuto e del mio carattere, con i miei pregi e i miei difetti. A nostra volta, se davvero amiamo una persona, la controprova che il nostro è vero amore la vediamo non nel fatto che ci segue, ma da come sta eseguendo nella sua vita quella musica che gli abbiamo regalato.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento